Recensioni presenti in:
Gioielli, pietre e oro
Altri investimenti
Investire in diamanti in questo periodo, è una buona mossa?
La crisi economica rappresenta un momento nel quale, se si vogliono ottenere dei risultati interessanti, occorre effettuare degli investimenti. Non si tratta di buttarsi a capofitto in qualsiasi iniziativa ma bisogna osservare attentamente le oscillazioni del mercato e trovare un percorso che riesca ad esprimere una certa profittevolezza. Il settore dei preziosi costituisce, a detta degli esperti in materia, l'ambito in cui si possono raggiungere livelli veramente altissimi, impiegando una discreta somma di denaro e basandosi sul proprio istinto. Nei periodi antichi riuscivano a salvarsi da situazioni disagiate solo coloro che potevano scambiare i gioielli con denaro, merce o derrate alimentari, allo stesso modo, seppur con uno spirito e un'intenzione totalmente diversa, è possibile fare tutt'oggi, con il vantaggio di ricavarne anche un interessante emolumento.
Gioielli d'oro: come riconoscerne il valore
Hai ereditato antichi gioielli di famiglia di cui non sai cosa fare? Hai un sacco di “ori” che non usi mai perché non rispondono ai tuoi gusti? Ormai sono sempre più diffusi i “compro oro”, ma prima di rivolgersi a uno di questi è importante informarsi e sapere come questi lavorano e quali sono gli aspetti che possono far variare il valore degli oggetti in oro. La prima cosa da sapere è la quotazione dell’oro usato, da cosa dipende e come varia in base alle quotazioni del giorno. La quotazione ufficiale dell'oro è espressa in dollari per oncia troy, unità che corrisponde a poco più di trentuno grammi. L'importo è stabilito dal mercato e quindi varia continuamente, ma per motivi di praticità nel commercio dell'oro fisico, la borsa londinese fissa un prezzo di riferimento due volte al giorno, detto appunto fixing.
Vendere oro usato ai compro oro, le 6 fasi della vendita
A chi non è mai accaduto di mettere in ordine un cassetto o aprire una scatola rimasta in un angolo da tempo immemorabile e ritrovare un vecchio braccialetto, magari rotto o mai usato perché non piaceva. Il primo impulso può essere quello di lasciarlo dove è per chissà quanti altri anni. Ma non vale la pena. Molto meglio tenerlo in bella vista e cercare anche quegli altri gioielli, forse poco impegnativi e quindi facilmente dimenticati: un anellino d’oro, un altro braccialetto, una collanina e chissà cosa altro.
Comprare Rolex usati a Roma come investimento futuro
Ultimamente, sopratutto dopo la brexit della Gran Bretagna, il valore dell'oro, e quindi anche degli orologi come i Rolex, è salito alle stelle e in pochissimo tempo, sempre più gente, investitori di professione e non, stanno cercando di far valorizzare l'oro. Uno degli oggetti più compravenduti è, appunto, il Rolex usato, questo per vari motivi, sicuramente perchè è uno dei marchi più conosciuti al mondo. Alcune volte però, sopratutto in grandi centri di città come Roma, comprare questo fantastico orologio da un venditore più che da un altro può rivelarsi una decisione ardua.
Investire in oro: investimenti vantaggiosi in ogni aspetto
Investire in oro è una soluzione di investimento molto vantaggioso, considerato che questo metallo prezioso è uno tra i beni economici mondiali maggiormente "liquidi".
Investire in diamanti: investimento sicuro e vantaggioso
Investire in diamanti è un tipo di investimento alternativo a quelli tradizionali come quello in borsa, i titoli di Stato o il mattone.
|
Professionisti presenti in questa categoria
|